IL PROGETTO

Molti Comuni hanno una festa estiva… Perché non ne facciamo una a Balerna? Con questa idea ha preso vita l’associazione SgüraFest e nel mese di giugno dello scorso anno si è svolta, nella suggestiva cornice dei platani del piazzale delle scuole, la prima edizione della Festa del Gallo.

 

Siamo rimasti sinceramente colpiti e commossi per l’entusiasmo e la bellissima atmosfera che si sono creati in quei tre giorni. Con lo stesso spirito e con il desiderio di migliorare e di correggere alcuni inconvenienti dovuti al debutto, il comitato SgüraFest ha l’immenso piacere di presentarvi la seconda edizione della Festa del Gallo!

 

Il programma è molto simile a quello degli anni precedenti ma con un’offerta ampliata e migliorata, in questo opuscolo sono contenuti tutti i dettagli. In particolare l’evento StreetFood del venerdì avrà un numero maggiore di rivenditori in modo da non lasciare nessuno a bocca asciutta. La degustazione di vini, birre e distillati è invece spostata alla domenica, così da poter degustare le specialità locali in tutta tranquillità. Anche quest’anno non ci faremo mancare il nostro “record da paes”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza, e abbiamo bisogno di voi per realizzare l’impresa! La vera grande novità di quest’anno è che la Festa del Gallo si fa ecologica, con l’utilizzo di bicchieri, piatti e posate rilavabili cercheremo di ridurre il più possibile l’impatto della nostra Festa sull’ambiente.

 

Anche quest’anno possiamo contare su un importante sostegno da parte dei nostri sponsor, alcuni nuovi e molti che hanno deciso di rinnovarci la loro fiducia. Ringraziamo tutti di cuore! Grazie anche al Comune di Balerna per averci ascoltato e supportato per l’organizzazione di questa manifestazione in favore del nostro paese. Ringraziamo già tutti i nostri fantastici volontari che gentilmente si sono messi a disposizione per aiutare lo svolgimento della manifestazione.

 

Ma il grazie più grande va fin da ora a tutti voi che passerete a farci visita nel fine settimana dal 19 al 21 giugno 2020! Vi aspettiamo e ditelo anche ai vostri amici! 

CHI SIAMO

LOCATION

© 2018, Sgüra Fest - Nicholas Felappi

Schermata 2018-11-13 alle 22.37.26.png